” Tutto quello che faccio, lo faccio per sfidare lo status quo (stereotipo). Credo nel pensare in modo differente.
Non ascolterai più la fisarmonica di una volta, ma ti darà una nuova grande emozione!
Non sentirai più il suono di una volta, ma la sua rivoluzione!
Il modo in cui sfido lo status quo (stereotipo) è quello di creare brani con un sound moderno, belli d’ascoltare, fondendo il suono caldo della fisarmonica con quello Elettro Rock.
La fisarmonica diventa Rock/Elettrica!
E’ così che realizzo rivisitazioni di brani famosi e miei brani inediti in chiave Elettro Rock, completamente diversi da brani di uso comune della fisarmonica. “
Il mio messaggio al mondo? “La fisarmonica non ha genere!”
” KRAYL “
Carmine Turilli aka KRAYL è un fisarmonicista creativo ribelle che rivoluziona l’uso della fisarmonica applicandola a distorsori ed effetti per chitarra.
Unico nel suo genere!
Influenzato dal violinista rock David Garrett e il famoso duo 2CELLOS, KRAYL stravolge brani hit di musica Rock in chiave Rock/Funk/Dance e li fonde tra loro a mò di mashup,
proprio come farebbe un dj, ma con uno strumento vero e complesso come la fisarmonica.
Il risultato è una fisarmonica sorprendentemente Rock e fuori dal suo stereotipo.
Nelle sue rivisitazioni musicali KRAYL suona anche il piano e il synth.
Ha presentato il progetto in diversi eventi di moda a Roma e Milano, in eventi collaterali al Festival di Sanremo, sui canali nazionali italiani RAI e radio regionali.
KRAL è stato vincitore di numerosi Festival di fisarmonica a livello Nazionale e Internazionale, è stato premiato come Miglior interprete della musica del Maestro Peppino Principe (Oscar Mondiale della Fisarmonica),
facendo da spalla al Tour italiano del Maestro.
Ha ricevuto elogi da persone del mondo del cinema e una recensione scritta dal famoso Direttore d’Orchestra Vince Tempera per la sua idea artisticamente innovativa.
Ha avuto modo di collaborare in diversi lavori discografici con ruolo protagonista ed ha effettuato Tour in Italia, Spagna e Tunisia.
Attualmente porta in giro la sua innovativa idea di “Fisarmonica ribelle” con il progetto musicale “KRAYL – Rebel Accordion”, dove applicandola a distorsori, loop ed effetti particolari catapulta con veste innovativa (mashup live) la fisarmonica nella musica Rock,/Funk/Dance, facendola uscire dal suo stereotipo di strumento popolare.