” Tutto quello che faccio, lo faccio per sfidare lo status quo (stereotipo). Credo nel pensare in modo differente.
Non ascolterai più la fisarmonica di una volta, ma ti darà una nuova grande emozione!
Non sentirai più il suono di una volta, ma la sua rivoluzione!
Il modo in cui sfido lo status quo (stereotipo) è quello di creare brani con un sound moderno, belli d’ascoltare, fondendo il suono caldo della fisarmonica con quello Elettro Rock.
La fisarmonica diventa Rock/Elettrica!
E’ così che realizzo rivisitazioni di brani famosi e miei brani inediti in chiave Elettro Rock, completamente diversi da brani di uso comune della fisarmonica. “
Il mio messaggio al mondo? “La fisarmonica non ha genere!”
” KRAYL “
KRAYL era un bambino timido e iniziò a studiare fisarmonica all’eta di 8 anni.
Per farlo uscire dalla sua timidezza, suo papà (commerciante ambulante di abbigliamento) lo portava in mezzo al mercato e lo faceva suonare sotto la bancarella mentre la gente passava o si fermava ad acquistare.
Grazie a questa esperienza durata alcuni anni, Krayl adesso riesce a essere un leone da palco e a trasmettere emozioni forti al suo pubblico.
Un altro momento in cui la musica ha aiutato Krayl è stato durante la tesi di laurea in Ingegneria Informatica. Non smette mai di raccontare di quando arrivava stressato dalla lunga giornata in università e per rilassarsi si chiudeva nella sua stanza, spegneva la luce e suonava fino a tarda notte. Per lui era un modo di rigenerare l’anima e la mente.
Ancora oggi usa questo modo di fare per rilassarsi.
Dopo anni di studi di fisarmonica presso insegnante privato, si specializza nello stile “Varietè” con il fisarmonicista Internazionale Renzo Ruggieri, studia armonia jazz a pianoforte, per poi entrare nel mondo della musica Rock.
Nella sua carriera artistica:
– ha vinto numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali di fisarmonica;
– è stato premiato come “Miglior Interprete della musica del M° Peppino Principe”;
– ha vinto il “Premio Internazionale sull’universo femminile” insieme a Daniele e Stefano Bagno, premiati al Capidoglio (Roma);
– si è esibito in Eventi di Moda e negli eventi collaterali al Festival di Sanremo;
– si è esibito con il suo progetto musicale “KRAYL – Rebel Accordion” sul canale televisivo RAI1 e in diverse Radio nazionali;
– ha partecipato in Album discografici di band Rock/Ska italiane e in particolare nel disco del M° Peppino Principe (Oscar Mondiale della fisarmonica);
– ha fatto tournè in Italia e all’estero.
Rivoluzionare l’uso, lo stile e il suono della fisarmonica, catapultandola in diversi generi musicali (Rock, Funk, Dance) e facendola uscire dal suo stereotipo di strumento popolare. Per questo motivo viene considerato “il Ribelle della Fisarmonica“.
Con le sue performance emozionanti ed eclettiche riesce a dimostrare dal vivo il suo motto : “La fisarmonica non ha genere!“.